Il sindaco Giuseppe Ferrandino è stato eletto vicepresidente dell’Anci Campania


In attesa dell’attesa candidatura europea, stamattina per il sindaco d’Ischia, Giosi Ferrandino, è arrivata la formalizzazione della nomina a vicepresidente dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) Campania.

«Non posso che essere orgoglioso – ha commentato a caldo l’interessato – di essere stato scelto per ricoprire un ruolo così importante, soprattutto in un periodo storico così difficile per i Comuni». «Il Governo – ha aggiunto Ferrandino – ha appena portato a compimento una riforma che, come Anci, attendevamo da anni e che mette in primo piano il ruolo delle Città e dei Comuni, cioè le istituzioni che conservano il rapporto diretto con i cittadini. Di fatto, è stato semplificato il sistema istituzionale ed è nostro compito, adesso,  far sì che la piena titolarità di ogni funzione di amministrazione e gestione che viene riconosciuta ai Comuni dalla riforma trovi la migliore attuazione possibile».

Un auspicio più che condivisibile da parte di tutti i cittadini. Insieme alla speranza che il nuovo assetto e la sfida che comporta, facciano salire di livello la qualità della gestione della cosa pubblica e l’efficienza amministrativa, che non si può dire abbiano offerto spesso prove esaltanti. Vedremo cosa produrranno le buone intenzioni…

 

What Next?

Recent Articles