Domenica 25 maggio la famiglia Mattera invita gli ischitani a visitare gratuitamente il Castello

IMG_0249Domenica 25 Maggio 2014 dalle ore 9.00 alle ore 19.00 la Famiglia Mattera invita tutti gli ischitani a visitare gratuitamente il Castello Aragonese d’Ischia.

L’invito nasce dal desiderio di far conoscere agli ischitani il Castello di oggi dopo anni di restauri e di iniziative volte al recupero e alla valorizzazione del principale simbolo della nostra Storia e della nostra Isola.

L’invito nasce dal desiderio di raccontare agli ischitani la storia passata e recente del Castello, l’importanza del maniero per tutto il “Regno” circostante, l’intuizione dell’Avv. Nicola Mattera nell’acquistare un rudere abbandonato per strapparlo a un destino di inesorabile rovina, la passione e l’impegno di Antonio e Gabriele Mattera che hanno profuso la loro vita nel realizzare la “visione” del loro padre, la determinazione dell’attuale terza generazione della famiglia nel voler continuare a custodire e valorizzare il Castello.

L’invito nasce dal desiderio di far attraversare agli ischitani il Ponte per non fermarsi “sotto al Castello”, ma per salire e godere della Bellezza di un luogo unico per storia, conformazione geologica e architettonica.

Guide esperte saranno presenti per accompagnare i visitatori e rendere agevole e piacevole la visita.

Per poter visitare il Castello sarà necessario accreditarsi chiamando il numero telefonico 342 96 18 566 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 o scrivendo all’indirizzo segreteria@castelloaragonese.it. All’ingresso sarà richiesto un documento d’identità attestante la residenza a Ischia; i ragazzi fino a 18 anni saranno ammessi alla visita solo se accompagnati da un adulto.

L’ultimo accesso sarà consentito alle ore 19.00.

What Next?

Related Articles