Appello della Pro-Sant’Alessandro agli isolani: “Aiutateci a realizzare il corteo storico!”

DSC03664Da 34 anni il 26 agosto, giorno dedicato a Sant’Alessandro, si rievoca la storia millenaria dell’isola attraverso il corteo storico della festa di Sant’Alessandro.

La manifestazione ha continuato a crescere anno dopo anno grazie all’aiuto e al consenso  degli ischitani e dei turisti che da sempre hanno compreso il principio ispiratore che la muove: far conoscere le origini e la straordinaria storia di un luogo attraverso i suoi personaggi, sentendosi in questo modo tutti orgogliosi di un passato, premessa fondamentale per la costruzione di un presente e futuro migliore. Ed è per  questo che tutti si sentono parte della festa.

La festa si realizza con il volontariato e l’impegno di coloro che credono in questa iniziativa ma le spese per realizzare l’ evento, oggi appuntamento consolidato per l’isola, sono notevoli.

L’associazione pro Sant’Alessandro, promotrice dell’iniziativa e custode degli abiti,  rivolge un accorato appello a tutta la cittadinanza, agli operatori e imprenditori per un sostegno economico, affinché anche quest’anno si realizzi un corteo storico degno delle precedenti edizioni.

Chiunque voglia finanziare la festa può contribuire con una quota a piacere diventando socio della manifestazione e le stesse quote saranno detraibili fiscalmente.

La Pro Sant’Alessandro, comunicherà le spese preventivate per la realizzazione della manifestazione 2014 e le relative quote contributive versate.

Inoltre, chiunque voglia partecipare al corteo storico indossando uno degli abiti della sfilata, fino ad esaurimento degli stessi, può chiamare il dott. Napoleone al numero telefonico 328 0741626.

Per ogni informazione potete contattare la Pro Sant’Alessandro su prosantalessandro@gmail.com o il dott. Napoleone al 328 0741626.

Grazie a tutti

 

 

What Next?

Recent Articles