Sabato a teatro con il “Berretto a sonagli” di Pirandello nella versione di Eduardo

Sabato secondo appuntamento con il Premio Aenaria per il teatro amatoriale. A calcare il palcoscenico del teatro presso il Polifunzionale di via Morgioni sarà la compagnia LUNA NOVA di Latina, che proporrà IL BERRETTO A SONAGLI di LUIGI PIRANDELLO nella versione napoletana di EDUARDO DE FILIPPO, a cura di SARA PANE.

La compagnia teatrale Luna Nova di Latina è una solida e affermata realtà del teatro amatoriale italiano. I suoi elementi, prevalentemente partenopei, animati da una forte passione, hanno contribuito ad una forte escalation ricca di successi e riconoscimenti sul territorio nazionale. Portano in scena a Ischia la famosa commedia di Pirandello nella versione in napoletano di Eduardo De Filippo, a cura di Sara Pane e con la regia di ROBERTO BECCHIMANZI.

La trama è nota: lo scrivano Ciampa, per salvare il suo onore macchiato dalla tresca tra la moglie e il principale, non trova di meglio che far passare per pazza colei che lo ha denunciato a tutto il paese. Luna Nova affronta questa prova con il teatro pirandelliano, riletto da Eduardo, con lo spirito della tradizione che si rinnova, con il rispetto delle due “superpotenze” che s’incontrano sul campo; con la c0nsapevolezza che il raffronto è impossibile.

Sipario ore 21.00.

Biglietti in vendita al Bar La Violetta e al Teatro Polifunzionale. Biglietto singolo Euro 7,00, abbonamento Euro 30,00

What Next?

Recent Articles