Sabato al Polifunzionale la Compagnia Omfalos con il “Diavolo con le zinne” di Dario Fo

Sabato prossimo, 22 novembre, al Teatro Polifunzionale di Ischia sarà di scena la compagnia teatrale OMFALOS, nata nel 2007 a Falconara Marittima, è composta da 12 persone che condividono la passione per il teatro e lo spirito solidaristico che da sempre ha caratterizzato il gruppo. Con l’idea di raccontare, con ironia e leggerezza, vizi e virtù della società contemporanea, la compagnia presenta al Premio Aenaria la commedia IL DIAVOLO CON LE ZINNE di DARIO FO.

Pizzocca è la serva-perpetua, goffa e pettegola, di un giudice integerrimo che vuole scoprire le malefatte dei potenti della sua città. Tre diavoli decidono di possedere il giudice per corromperlo e distoglierlo dall’intento di giustizia al quale si è votato. Per un intreccio di situazioni e incidenti, invece di entrare nel corpo del giudice, il diavolo incaricato della missione s’impossessa, senza rendersene conto, del corpo della serva. Il testo va avanti in un crescendo di comicità, tra cardinali corrotti, falsi testimoni, serve, diavoli in supposta.

Sipario ore 21.00. I biglietti possono essere acquistati presso il Teatro Polifunzionale e il Bar La Violetta a Ischia Ponte

What Next?

Recent Articles