Sabato prossimo la CATTIVA COMPAGNIA di Lucca, sotto la costante guida di GIOVANNI FEDELI, porta in scena al Teatro del Polifunzionale di Ischia “LE MUSE ORFANE” di Michel Marc Bourchard, dramma familiare che ricostruisce i conflitti di un passato che si rifrange attraverso i diversi punti di vista dei quattro fratelli , generando una molteplicità di menzogne, gelosie, ripicche, confessioni e colpi di scena.
A Saint Ludget de Milot, piccolo villaggio del Québec, vivono Catherine e Isabelle Tanguay, rispettivamente la prima e la quarta di quattro fratelli. Le due donne sono sole: ormai adulte, senza marito nè figli, i loro fratelli se ne sono andati da tempo: Luc, l’unico maschio, per scrivere un’opera letteraria di cui si dubita l’esistenza, e Martine, partita per arruolarsi nell’esercito canadese. Venti anni prima, la madre, Jacqueline, è andata via. Ha abbandonato i figli per seguire un uomo, uno spagnolo, conosciuto per caso in Québec. Sono anni che questa famiglia priva di guida non si trova insieme nella stessa stanza. Ma i segreti del passato sono soliti tornare a bussare alla porta, e gli errori sembrano richiedere una riparazione.
Sipario alle ore 21.oo. Biglietti e abbonamenti possono essere acquistati o presso il Teatro a presso il Bar La Violetta di Ischia Ponte.