(c.s.)Proseguono durante le festività natalizie le visite invernali ai Giardini La Mortella ad Ischia: prossimi appuntamenti MARTEDI’ 30 DICEMBRE e VENEDI’ 2 GENNAIO. Per l’occasione i visitatori verranno accompagnati da competenti guide naturalistiche che racconteranno loro la meravigliosa storia dei giardini e la storia d’amore che essi custodiscono, quella tra il famoso compositore inglese William Walton e l’affascinante e indimenticabile moglie argentina Lady Susana.
In questa fase dell’anno accompagnata dal Natale ad attendere il pubblico ci sarà un insolito scrigno di biodiversità: dalla meravigliosa fioritura delle camelie a quella smagliante della Bauhinia blakeana, l’albero “delle orchidee” di Hong Kong, mescolata al profumo degli agrumi maturi e delle più rare e delicate acacie australi. Poi le magnolie orientali e i sognanti aceri giapponesi e hedychium (zenzero ornamentale) che si presenteranno ai visitatori nella loro veste invernale.
I fortunati visitatori potranno esplorare gli angoli più insoliti del giardino, con piante che abitualmente restano ignote al pubblico che giunge alla Mortella solo in Primavera e in Estate.
Le visite avverranno su prenotazione: per info su orari e prenotazioni 081-990118 oppureinfo@platypustour.it
Un’esperienza che lascerà il segno: grazie a un giardino invernale carico di suggestioni inaspettate e poetiche.