Il 3 gennaio prima teatrale del 2015 con “Problemi di Coppia” dei Tra palco e Realtà

IMG_1652Il nuovo anno comincia per il teatro ischitano con un nuovo appuntamento dell’Ischia Teatro Festival, la commedia di Lello Genovese PROBLEMI DI COPPIA, presentata dagli UOMINI DI MONDO e portata in scena dalla compagnia TRA PALCO E REALTA’.

Essere una coppia oggi, comporta tanti problemi e mille difficoltà. Per non andare d’accordo i motivi sono infiniti. Lo spettacolo analizza i primi rapporti tra uomo e una donna dall’antichità fino ai nostri giorni, sottolineando che a volte il vero problema e’ l’essere “COPPIA”. In un susseguirsi di situazioni ridicole e imbarazzanti,viaggeremo insieme ridendo ,nell’universo della coppia, sino a farci scoprire due giovani innamorati alle prese con un momento difficile della loro vita di coppia, tra sesso insoddisfacente,mancanza di dialogo e gelosie inventate, verso una separazione oramai imminente. Ma riuscirà l’amore a far si che la coppia non sia un … PROBLEMA?

Lo spettacolo in abbonamento andrà in scena alle ore 21:00 al Teatro Polifunzionale in via delle Ginestre – Ischia. 

 

E IL 4 TOCCHERA’ A “UN POSTO FISSO IN PARADISO” DI CORRADO VISONE CON GLI UOMINI DI MONDO

un posto fisso in paradiso foto  (3)La commedia in due atti si intitola “Un posto fisso in Paradiso” scritta da Corrado Visone e con la regia di Valerio Buono, vincitrice del Premio Schegge di Teatro e di scena il prossimo 15 gennaio a Pistoia per il premio Rafanelli. L’autore ha immaginato un’agenzia di pompe funebri a Napoli, i cui gestori, per sopravvivere alla crisi e anticipare la concorrenza, hanno l’idea di “andare a prendere i morti quando sono ancora vivi”, cioè contattare degli aspiranti suicidi che non hanno il coraggio di compiere l’infausto gesto e accompagnarli verso una morte serena, garantendo loro “un posto fisso in paradiso”. In breve si ritrovano l’agenzia piena di personaggi particolari, accomunati dallo stesso obiettivo: darsi la morte. Tra tentativi di suicidio falliti, necrologi d’amore e impacchi di cipolle, i loro obiettivi si ribalteranno per diventare un potente inno alla vita e alla capacità di ricominciare sempre. Visone afferma in maniera chiara ciò che vuole trasmettere con questo nuovo spettacolo: “ho innestato sul tronco sempre vivo della comicità napoletana, l’umorismo nero tipico della comicità anglosassone. L’obiettivo è parlare, e anche ridere di un argomento tabù come la morte e il suicidio, perché scateni la discussione, il confronto”.

Lo spettacolo in abbonamento andrà in scena il 4 gennaio 2015, ore 21:00 al Teatro Polifunzionale in via delle Ginestre – Ischia. 

What Next?

Recent Articles