Home
appuntamenti Il 3 gennaio prima teatrale del 2015 con “Problemi di Coppia” dei Tra palco e Realtà
Il 3 gennaio prima teatrale del 2015 con “Problemi di Coppia” dei Tra palco e Realtà
Posted about
11 anni ago |
Il nuovo anno comincia per il teatro ischitano con un nuovo appuntamento dell’Ischia Teatro Festival, la commedia di Lello Genovese PROBLEMI DI COPPIA, presentata dagli UOMINI DI MONDO e portata in scena dalla compagnia TRA PALCO E REALTA’.
Essere una coppia oggi, comporta tanti problemi e mille difficoltà. Per non andare d’accordo i motivi sono infiniti. Lo spettacolo analizza i primi rapporti tra uomo e una donna dall’antichità fino ai nostri giorni, sottolineando che a volte il vero problema e’ l’essere “COPPIA”. In un susseguirsi di situazioni ridicole e imbarazzanti,viaggeremo insieme ridendo ,nell’universo della coppia, sino a farci scoprire due giovani innamorati alle prese con un momento difficile della loro vita di coppia, tra sesso insoddisfacente,mancanza di dialogo e gelosie inventate, verso una separazione oramai imminente. Ma riuscirà l’amore a far si che la coppia non sia un … PROBLEMA?
Lo spettacolo in abbonamento andrà in scena alle ore 21:00 al Teatro Polifunzionale in via delle Ginestre – Ischia.
E IL 4 TOCCHERA’ A “UN POSTO FISSO IN PARADISO” DI CORRADO VISONE CON GLI UOMINI DI MONDO
La commedia in due atti si intitola “Un posto fisso in Paradiso” scritta da Corrado Visone e con la regia di Valerio Buono, vincitrice del Premio Schegge di Teatro e di scena il prossimo 15 gennaio a Pistoia per il premio Rafanelli. L’autore ha immaginato un’agenzia di pompe funebri a Napoli, i cui gestori, per sopravvivere alla crisi e anticipare la concorrenza, hanno l’idea di “andare a prendere i morti quando sono ancora vivi”, cioè contattare degli aspiranti suicidi che non hanno il coraggio di compiere l’infausto gesto e accompagnarli verso una morte serena, garantendo loro “un posto fisso in paradiso”. In breve si ritrovano l’agenzia piena di personaggi particolari, accomunati dallo stesso obiettivo: darsi la morte. Tra tentativi di suicidio falliti, necrologi d’amore e impacchi di cipolle, i loro obiettivi si ribalteranno per diventare un potente inno alla vita e alla capacità di ricominciare sempre. Visone afferma in maniera chiara ciò che vuole trasmettere con questo nuovo spettacolo: “ho innestato sul tronco sempre vivo della comicità napoletana, l’umorismo nero tipico della comicità anglosassone. L’obiettivo è parlare, e anche ridere di un argomento tabù come la morte e il suicidio, perché scateni la discussione, il confronto”.
Lo spettacolo in abbonamento andrà in scena il 4 gennaio 2015, ore 21:00 al Teatro Polifunzionale in via delle Ginestre – Ischia.