La campagna d’informazione del Comitato per il Diritto alla Mobilità inizia domani dalla scuola

IMG_1632Al via da domani l’attività di informazione-sensibilizzazione sul territorio del neonato Comitato per il Diritto alla Mobilità e la Continuità territoriale. Si comincia da un incontro con il mondo della scuola, la cui popolazione è direttamente interessata e fortemente penalizzata dai tanti disservizi del trasporto pubblico, sia quello terrestre, che da almeno due anni sta creando enormi difficoltà quotidiane agli studenti e alle loro famiglie, sia quello marittimo, che colpisce i tanti insegnanti pendolari dalla terraferma verso l’isola e viceversa.

Grazie all’iniziativa del giovanissimo cofondatore Alessandro Mele ed all’impegno dei rappresentanti studenteschi dei Consigli di Classe e di Istituto, domani 26 gennaio 2015, i rappresentanti del Comitato potranno illustrare i temi caldi riguardanti la mobilità terrestre e marittima e la loro pessima qualità, insieme alle problematica relative alla sicurezza ed alle politiche tariffarie, agli studenti del Classico, dello Scientifico, del Linguistico, di Scienze Applicate e di Scienze Umane. L’appuntamento è presso la cittadella scolastica di Ischia. “Agli studenti ed ai loro genitori,  al Dirigente scolastico ed al Collegio dei professori va il nostro apprezzamento  ed il nostro vivo ringraziamento per il fatto in sé e per quanto già fanno per rendere la loro scuola sempre più aperta alle tematiche sociali”, è il commento del presidente Nicola Lamonica, che sarà presente a scuola per l’intera mattinata.

Le comunicazioni avverranno nell’ambito di un’Assemblea studentesca. I ragazzi , per motivi di spazio, saranno suddivisi in quattro gruppi, che a partire dalle ore 08.30 – con un distacco di quindici minuti solo a fine della prima ora,  e in modo consecutivo per l’intera mattinata e per la durata un’ora ciascuno – si alterneranno nella sala messa a loro a disposizione dalla scuola. E il Comitato avrà a disposizione 30 minuti dell’ora assegnata a ciascun gruppo.

What Next?

Recent Articles