Ischia sempre più in balia delle onde, il canalone esonda e il mare arriva in via Roma

IMG_1955

Il canalone di via De Rivaz

IMG_1956

Nei giorni asciutti pieno di sabbia…

IMG_1957

…e di monnezza

Continua ad essere una croce per chi abita nelle vicinanze e uno “scuorno” per la Città d’Ischia, che non riesce ad risolvere un problema annoso, che s’incancrenisce ogni inverno di più. Il canalone di via De Rivaz, che nei giorni asciutti è spesso (se non sempre) ingombro di rifiuti, oggi è tornato ad esondare e l’acqua

IMG_1958

ancora rifiuti

di mare ha raggiunto via Roma, impadronendosi per un buon tratto della strada principale. Segno evidente di un peggioramento netto nelle condizioni critiche che pure hanno caratterizzato tutte le stagioni invernali da parecchi anni a questa parte.

Così, Ischia è allagata dal Porto al Ponte, in balia delle onde in senso reale, oltre che metaforico. E mentre l’”effetto Venezia”, per nulla piacevole e pittoresco dalle nostre parti, si allarga fin sulla centralissima arteria della “struscio”, a poche decine di metri di distanza in linea d’aria, nel palazzo municipale, si baloccano a progettare e chiedere finanziamenti milionari in euro per interventi inutili in piazzale degli Eroi. Sempre più roba da non credere!!!

What Next?

Recent Articles