Home
associazioni Inaugurata a Barano la Casa dei Popoli, a disposizione di iniziative di incontro e di dialogo
Inaugurata a Barano la Casa dei Popoli, a disposizione di iniziative di incontro e di dialogo
Posted about
10 anni ago |

Sabato scorso, come annunciato, si è inaugurata a Barano, presso l’ex Pensione Franceschino o Centro Dragon (subito dopo la curva di Villa Orizzonte ed a150 mt. dal ponte di Nitrodi sotto il quale è possibile parcheggiare) LA CASA DEI POPOLI, su iniziativa del centro “Il dragone”, in collaborazione con le associazioni “Il Germoglio”, “Dila” e “Ceic”.
La “Casa dei Popoli” consta di due sale ed altri vani a disposizione di chiunque (gruppi culturali, associazioni, movimenti politici, artisti, poeti) abbia bisogno di esprimersi con una propria manifestazione e per trascorrere una serata tra amici, per degustare un buon piatto, una piacevole bevanda.
L’iniziativa, vista la presenza sull’isola di rappresentanti di vari popoli, nasce, in particolare, dall’esigenza di conoscere chi è fra noi in uno scambio interculturale che è anche occasione di crescita culturale.
Per la serata inaugurale è stata allestita una interessante Mostra fotografica, dedicata ai luoghi più belli della Cina, in gran parte già inseriti tra i siti Unesco tutelati come Patrimonio dell’Umanità. La mostra, che potrà essere visitata anche nei prossimi giorni, è inserita nel programma “L’Oriente incontra l’Occidente”, promosso già da anni dal Centro il Dragone e dall’Associazione Yoga “Il germoglio”.