Home
comuni A Ischia si smonta il mercatino di Natale, ma restano le luminarie pendenti in pineta!
A Ischia si smonta il mercatino di Natale, ma restano le luminarie pendenti in pineta!
Posted about
11 anni ago |

Un mese dopo l’Epifania, che tutte le feste porta via, in tutte le case si è provveduto da tempo a riporre addobbi e luci e le statuine dei presepi, che pure si tengono di solito un po’ più di tempo rispetto alle decorazioni natalizie. Al contrario delle abitudini dei normali cittadini, solo negli ultimi giorni è iniziato a Ischia lo smontaggio delle casette in legno utilizzate per il mercatino delle ultime festività nataliz
ie. Alla buon’ora, verrebbe da commentare. Dopo aver liberato il viale lungo la pineta di via Edgardo Cortese, stamattina l’opera è iniziata finalmente anche nella Piazzetta, ancora completamente ingombra, come se il tempo si fosse fermato.
Ciò che si nota ancora, peraltro, dentro la pineta, dove permangono vari residui pendenti delle luminarie natalizie. Dai pini penzolano ancora fiocchi di neve, farfalle giganti e ghiaccioli luminosi. Considerato che le luci di Natale sono state rimosse già da qualche settimana, viene spontaneo chiedersi: si tratta di una dimenticanza o li hanno lasciati là per trovarsi avvantaggiati tra dieci mesi? Di sicuro, adesso che le feste sonno archiviate quei pendenti sono proprio fuori posto. Sarà il caso di chiamare la ditta, sollecitandola a riprenderseli prima di Pasqua?