Comunicato stampa di Federconsumatori Campania e Autmare
Federconsumatori Campania e Autmare attivano la class action contro le società private di navigazione del Golfo di Napoli colpevoli di intesa restrittiva della concorrenza acclarata dal deliberato dell’Antitrust del 28 gennaio 2015.
Gli utenti in possesso di un biglietto o di un abbonamento effettuato negli ultimi cinque anni, con una delle società sanzionate dal Garante[1], potranno chiedere ed ottenere, quale forma di risarcimento, una parte di quanto già versato per l’acquisto del titolo di viaggio per la loro mobilità marittima.
L’appello a contattare Federconsumatori o Autmare va rivolto a tutti gli utenti per corse singole o in abbonamento, ai pendolari; a chiunque abbia un biglietto cartaceo e/o elettronico da esibire. Ma in forma collaborativa, l’appello va anche alle Associazioni di Categoria, ai Tour Operators ed alle Agenzie di Viaggio perché diffondano la notizia ai loro clienti suggerendo l’adesione all’iniziativa risarcitoria.
Rosario Stornaiuolo di Federconsumatori Campania - Nicola Lamonica di Autmare
Per aderire riferirsi a:
Federconsumatori Napoli - Corso Umberto I n. 381.
Federconsumatori Procida
Federconsumatori Sorrento
Federconsumatori Torre del Greco
Federconsumatori Pozzuoli
Autmare Capri
Autmare Procida
Autmare c/o Nicola Lamonica 338 6902828; nicolalamonica@libero.it
Sede legale in Napoli c/o Federconsumatori
[1]Alilauro spa, Alilauro Gru.So.N spa, Alicost spa, Medmar Navi spa, Snav spa, NLG srl, Servizi Marittimi Liberi Giuffrè & Lauro s.r.l, Navigazione Libera del Golfo srl.