COMUNICATO STAMPA GRUPPO DI COORDINAMENTO SCUOLA OSPEDALI
Ai Sig. sindaci dell’isola d’Ischia e pc. Assessore Vetrella.
Nonostante l’intensa attenzione che il gruppo di coordinamento per la mobilità, ha profuso nell’ ultimo periodo, non ultimo l’incontro all’I T Mattei con i rappresentanti di classe degli studenti , per la problematica trasporti e di Villa Stefania, altra macabra inadempienza delle istituzioni, incontri che si continueranno nei prossimi giorni presso tutti gli altri istituti, dove gli studenti hanno manifestato la massima attenzione.
Stiamo assistendo ad una totale indifferenza della Regione Campania per il gravissimo disagio che vive l’isola d’Ischia per il problema trasporti.
Caro Assessore senza servizi, Ischia è in ginocchio, ma l’HA CAPITO CHE QUI SI VIVE DI TURISMO, che l’unica forma di sostentamento per l’economia dell’isola è il TURISMO ?
Se andiamo avanti di questo passo la nostra industria del turismo è costretta al fallimento e la Regione Campania perderà 1/3 del PIL, senza contare le tantissime famiglie allo sbando.
C’ è un’ emergenza grave e solamente l’ente della Regione Campania “forse con una assemblea straordinaria può cercare e trovare una soluzione”.
Oggi sabato 25 Aprile nel giorno della liberazione abbiamo solo 19 Bus in circolazione con tantissime persone in strada che maledicevano di aver deciso di venire ad Ischia per rilassarsi e godere di un momento di riposo.
Non è vergognoso tutto ciò in un paese CIVILE?
Noi caro assessore, come gruppo per la mobilità la stiamo cercando in tutti i momenti e luoghi e lei non ci può venire a dire che ha trovato problemi regressi, quando ha ricevuto mandato, penso era consapevole di dover gestire una situazione difficile, ma che doveva assolutamente evitare che si determinassero i fatti attuali.
Ai Sig. Sindaci CHIEDIAMO DI INTERVENIRE CON LA MASSIMA URGENZA E FATTIBILITA’
Presso la Regione, perché non bisogna dimenticare che presso il comune di BARANO, il Sindaco Buono ha chiesto e ottenuto dall’assessore Vetrella , che METTESSE UN SIGILLO ALLE AFFERMAZIONE DELL’ING SPOSITO di avere per il 28/04/2015 almeno i 35 bus necessari allo svolgimento di tutte le attività commerciali e ordinarie dell’Isola.
CARI SINDACI la società civile è dalle vostra parte se, naturalmente vista la situazione, il prossimo lunedì 27/04/2015 tutte le amministrazioni faranno sentire alla REGIONE LA PROPRIA voce, anche per non accettare di essere persi in giro in casa PROPRIA.
Svegliamoci TUTTI e chiediamo a gran voce alle istituzioni e quindi anche al Presidente Caldoro di intervenire velocemente.
Salvatore Sodano
Portavoce gruppo coordinamento scuola e ospedale.