In riferimento all’assemblea del 10/04/2015, che si è avuta al Mattei per ratificare la formazione ufficiale del movimento, come annunciato in quell’occasione , con il presente comunicato si conferma che giovedì 16/04/2015, presso la scuola media Scotti alle ore 11,00 si terrà un ulteriore incontro con le componenti del coordinamento, per definire le strategie da perseguire e per dare una svolta decisiva AL PROBLEMA TRASPORTI, qualora l’impegno sigillato dall’assessore Vetrella per la data del 28 mese corrente , non sia stato ottemperato.
Siamo veramente stanchi di vedere i nostri ragazzi fare la caccia al tesoro ogni mattina per cercare un fantomatico autobus per raggiungere la scuola e poi per ritornare a casa.
Siamo stanchi di trovare un ospedale (dove per mancati collegamenti ) il personale è soggetto a turni proibitivi.
Siamo stanchi di essere presi in giro da false promesse , vogliamo essere ascoltati e che finalmente si mantengano gli impegni presi.
Pertanto colgo l’occasione a chiedere a tutte le associazioni di fare fronte comune, di mettere da parte ogni tipo di polemica e di affrontare a viso aperto la drammatica situazione, che non è degna di un paese civile.
Il nostro lavoro continuerà alacremente aspetteremo questo fatidico 28/04/2015 con ansia, per poi agire di conseguenza.
Naturalmente le decisioni prese dal coordinamento scolastico da parte dei D S degli istituti saranno trasmesse al tavolo tecnico , che ne dovrà prendere atto.
SALVATORE SODANO