La ringhiera rimessa a posto
Primi gruppi di turisti tedeschi
Completata la straordinaria performance all’ingresso principale della Pineta Mirtina, che finalmente è tornato presentabile dopo anni di “scuorno”, i verniciatori ischitani sorprendentemente all’opera si sono spostati sul litorale. E hanno dedicato le loro attenzioni alla ringhiera che delimita lo splendido terrazzo panoramico sulla Punta Molino, ultima propaggine della colata lavica del 1303 che, partita da Fiaiano, lì s’incontrò con il mare.
- L’estrema punta formata dalla lava
- Il lampione in attesa di “pittura fresca”
Ce n’era bisogno, e anche là da parecchio tempo, di una bella riverniciata restauratrice. E la differenza, infatti, si vede. Per fortuna, i tanti turisti tedeschi che stamattina affollavano il piazzale, intenti a godersi un sole quasi estivo e a fotografare la grande bellezza sciorinata davanti ai loro occhi, sono arrivati a lavoro fatto e si sono persi lo stridente contrasto che fino a ieri si notava tra lo spettacolo della natura e il degrado delle cose umane.
Salutata la bella novità, si può sperare che, trovandosi con i pennelli sporchi di verde e qualche residuo nei barattoli di vernice, gli addetti si allarghino a dare qualche pennellata pure ai lampioni malridotti, alle spalle della ringhiera ora risplendente? Un altro piccolo sforzo, via!!!!