Disastro trasporti, non ci resta che piangere!

IMG_1116

Foto Qui Ischia

COMUNICATO STAMPA GRUPPO MOBIILITA’

In questi giorni di festività  nelle ultime ore si sta verificando  con maggior intensità il disastro trasporti, infatti a causa della mancanza di traghetti, molti  turisti hanno dovuto rinunciare alla vacanza prenotata preventivamente sull’isola per la mancanza di collegamenti marittimi, grazie all’assenza della Regione Campania che non riesce a garantirci la continuità territoriale.

Turisti che in molti casi hanno dovuto disdire le loro prenotazioni, questo a danno della nostra economia.

Quelli che sono riusciti ad arrivare hanno dovuto fare i conti con un servizio BUS quasi inesistente, che non è degno di un paese emancipato e civile, voglio dire in Italia è iniziato l’ expò , dove la tecnologia e la modernità la fanno da padrone e noi qui siamo ridotti ad elemosinare qualche pullman e traghetto.

Praticamente chi in questi giorni doveva ripartire per Napoli ha poi trovato tutto esaurito quasi sequestrati sull’isola, allora le compagnie private hanno effettuato corse straordinarie a prezzi elevati, quasi a dire al turisti, torna la prossima volta godere la nostra  inefficienza e il nostro caro prezzo, senza parlare della stessa tariffa applicata ai residenti, tra cui molti studenti.

All’assessore Vetrella allora chiediamo:  ma per i residenti dove sono finiti i posti riservati sulle linee sia pubbliche che private, per garantire la mobilità, i famosi ISPETTORI DELLA REGIONE dove sono?, forse in vacanza in isole più felici?

Il disagio è notevole e, se come dice l’assessore le compagnie private sia a mare che a terra devono effettuare la maggior parte dei servizi, cari cittadini dell’ isola d’Ischia preparate il portafogli ben nutrito se volete o avete bisogno di spostarvi sul territorio e verso il continente.

Quello che più è inquietante è che dopo tutte le tasse a cui siamo sottoposti, anche per far studiare i nostri figli, dobbiamo a detta dell’assessore Vetrella ritenerci dei privilegiati perché la Regione Campania ci ha tutelato rispetto ai comuni dell’entroterra Campano.

Come disse un famoso attore NON CI RESTA CHE PIANGERE, buon divertimento a tutti a rincorre un Bus o a cercare una nave .

Ischia 03/05/2015

Da portavoce gruppo mobilità e Presidente comitato genitore I T Mattei

Salvatore Sodano

What Next?

Recent Articles