COMUNICATO STAMPA
Il 31 maggio gli elettori campani saranno chiamati alle urne per eleggere Presidente e Consiglio regionale.
Rifondazione Comunista in questa tornata elettorale è schierata a sostegno della lista “Sinistra a lavoro per la Campania” e appoggia la candidatura alla carica di Presidente di Salvatore Vozza.
Quest’ultimo intende rappresentare un’area politica in aperta rottura con le politiche neoliberiste che negli ultimi anni hanno danneggiato senza ombra di dubbio l’intera regione Campania.
Domenica 24 maggio presso il Bar Gatto Bianco – situato in Piazzetta San Girolamo – si terrà un tavolo di confronto al quale parteciperanno i candidati alla carica di Consiglieri regionaliCostanza Boccardi e Mauro Di Maro, con le conclusioni del Segretario Provinciale della Federazione di Napoli di Rifondazione Comunista Gabriele Gesso.
L’incontro, fissato per le ore 11.00, ha l’intento di dare alla popolazione la possibilità di conoscere di persona i candidati e quindi di poter ascoltare proposte concrete di cambiamento che riguardano il nostro territorio.
Verranno affrontati temi importanti come quelli che riguardano i trasporti pubblici terrestri e marittimi, la sanità, e il mondo del lavoro. Si partirà da problematiche che interessano da vicino la nostra isola, come la privatizzazione della Caremar, la dismissione di “Villa Orizzonte” e le tragiche vicissitudini di moltissimi lavoratori stagionali per poi dare una comune chiave di lettura a queste questioni in chiave regionale.