Trasporti, dopo Federalberghi e i Comuni anche il Coordinamento scrive al Prefetto

IMG_2141COMUNICATO STAMPA COORDINAMENTO MOBILITA’

Ill.mo  Prefetto di Napoli dott. Gerarda Pantalone.

Da:  Portavoce gruppo coordinamento scuola e ospedale  isola d’Ischia, Sig. Sodano Salvatore.

Egr. Dott.ssa   avrà già  ricevuto nei giorni scorsi dalle amministrazioni dell’isola d’ Ischia  dei solleciti ad intervenire con urgenza, alla problematica trasporti che sta affliggendo l’isola D’ISCHIA, ormai da tantissimo tempo.

Infatti si è reso necessario formare un gruppo di coordinamento mobilità, composto dai  principali istituti scolastici e dall’ ospedale Rizzoli , ma soprattutto da noi genitori di questi giovani studenti ,ai quali abbiamo dovuto  e stiamo spiegando come la ns generazione abbia fallito nella più elementare  delle funzioni :

GARANTIRE ALLA NOSTRA COMUNITA’ IL DIRITTO ALLA MOBILITA’, ALLA SALUTE E ALLO STUDIO.

Siamo veramente  in ginocchio , non abbiamo autobus e soprattutto non abbiamo i collegamenti necessari e utili alla continuità territoriale, siamo  stati, quasi isolati, da un sistema Regione che non funziona e continua a non funzionare per garantirci questi diritti sacrosanti.

Inoltre l’Isola vive e svolge tutte le sue attività intorno al settore turistico ,che grazie a queste grosse inadempienze sta facendo registrare notevolissimi disagi e un fatturato sempre più in calo .

Guardi c’è tantissimo da risolvere e discutere in riferimento alla stagione turistica già avviata, tenga conto che 1/3 del PIL Campano è o meglio era prodotto dall’isola Verde.

Quindi da GENITORE E CITTADINO di questo stupendo paese , Le chiedo facendo appello alla sua sensibilità di Donna, Madre e responsabile della Prefettura di Napoli, di accogliere il nostro appello di aiuto, intervenendo in merito  con la massima solerzia, interrogando la Regione Campania, le nostre amministrazioni e le associazioni  per formare un eventuale tavolo di emergenza.

Così  noi genitori abbiamo  la possibilità di spiegare ai nostri giovani, che le criticità si possono risolvere dialogando e non agendo sconsideratamente, con eventuali manifestazioni di piazza, che porterebbero ulteriori disordini e che noi come gruppo mobilità vogliamo scongiurare.

Certo del suo interessamento  colgo l’occasione per porgerle cordiali saluti.

Ischia 01/05/2015                                                                                                 Salvatore Sodano

 

 

What Next?

Recent Articles