Segnalazioni al vento, ma cosa ci vuole perchè Ischiambiente ripulisca questo schifo?

IMG_2676

Foto Qui Ischia

IMG_2674

Foto Qui Ischia

IMG_2675

Foto Qui Ischia

Cresce da anni in pieno centro, a pochi passi da piazza degli Eroi. E si rinnova di continuo, alimentata dall’inciviltà di persone che non si fanno scrupolo neppure della presenza di una rigogliosa vegetazione, sul limitare della pineta. Il deposito di rifiuti di via Alfredo De Luca è una vera indecenza permanente. Contro la quale si interviene tanto sporadicamente che di fatto quel fazzoletto di terra al di là del muro che delimita il marciapiede è sempre in condizioni vergognose. Sacchetti pieni, oggetti di plastica, una quantità di bottiglie di vetro: il campionario è amplissimo e si arricchisce ogni giorno con i nuovi lanci di “monnezza” assortita.

Qualche giorno fa quello schifo è stato segnalato in strada a due vigili, che hanno provveduto a girarla a Ischiambiente, per un intervento di pulizia a fondo della discarica di cui emerge solo una parte, perchè gli strati più datati sono stati coperti dalle foglie degli alberi sovrastanti. Ma, senza attendersi un’immediata operazione di bonifica (troppa grazia!) a quest’ora si sarebbe dovuto provvedere già da un pezzo. Invece, non si è visto nessun operatore e nessuna ramazza è entrata in azione nel cumulo di rifiuti che continua a lievitare.

Ma quanto tempo ci vuole per ottenere un intervento dell’azienda dei rifiuti? E perchè questa, di sua iniziativa, ben conoscendo quella situazione, non provvede di routine alla pulizia di quello spazio ogni tot giorni, invece che solo a richiesta e con tempi biblici? Eppure, siamo in pieno centro a Ischia. Ma chi deve vedere e provvedere, non sia accorge di nulla!

What Next?

Recent Articles