Sabato prossimo, 1 agosto, l’ASSOCIAZIONE AMICI DI TESTACCIO che organizza la Festa dei Pescatori & Co. organizzerà la pubblicizzare la II edizione della Maronti Rema, a partire dalle ore 18 presso la spiaggia dei Maronti.
Parteciperanno: per Barano, con la maglietta Bianca, BENEDETTO MAZZELLA; per Testaccio, con la maglietta Azzurra, PIETRO BOCCANFUSO; per Fiaiano, con la maglietta Blu, CIRO CENATIEMPO; per Vatoliere, con la maglietta Verde, CIRO SASSO; per Buonopane, con la maglietta Rossa, ROSARIO MANGIONE; per Piedimonte, con la maglietta Arancione, ALDO PESCE. Noi ci stiamo preparando, voi cosa aspettate??? Accorrete in tanti per incitare il vostro Vogatore preferito, tifare per la Frazione di appartenenza, esultare per il Pattino più Veloce!!!
I Vincitore e tutti i partecipanti verranno premiati ufficialmente la sera dell’11 Agosto in Piazza Mar del Plata a Testaccio, in occasione della prima serata della “Festa dei Pescatori & Co.”
Tutti i proventi ricavati dalla festa vengono spese a favore di opere pubbliche o umanitarie ed una parte viene conservata come fondo cassa per la festa successiva, I più importanti esempi di come sono stati investiti i guadagni delle scorse edizioni sono il restauro del monumento ai Caduti del Mare di Testaccio, una donazione all’associazione AIL, restauro della via Crucis della chiesa di San Giorgio Martire ed altre opere minori. Con il ricavato di quest’anno si punta al restauro di un importante bene culturale del territorio.