Home
Turismo Sulla spiaggia cresce la barca di Sant’Anna, in diretta sotto gli occhi affascinati dei turisti
Sulla spiaggia cresce la barca di Sant’Anna, in diretta sotto gli occhi affascinati dei turisti
Posted about
9 anni ago |
Foto Qui Ischia
Lo sfondo è già in uno stadio avanzato e si lavora di gran lena con chiodi e vernici sotto il sole implacabile di questi giorni. Sulla Spiaggia dei Pescatori si respira già il clima di Sant’Anna e a meno di due settimane dell’appuntamento più atteso dell’estate, si offre agli isolani e ai turisti lo spettacolo, rigorosamente in diretta, della costruzione di una tipica “barca” da sfilata del 26 luglio. Una delle quattro che parteciperanno a questa edizione 2015. Si rinnova, così, anche la tradizione che si è consolidata nel tempo sull’affollatissimo lido della Mandra, dove sono nate tante scenografie galleggianti di successo, che hanno fatto la storia recente della Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna.
Anche quella che concorrerà alla prossima edizione della Festa si annuncia come una barca complessa, di cui per ora appare definita solo la costruzione principale, di dimensioni giganti come “si porta” da qualche decennio. E visto che si è cominciato da poco e che mancano ancora parecchi giorni al varo per il trasferimento sotto al Castello, è facile immaginare che l’ampia parte della zattera ancora libera riserverà parecchie novità nel prosieguo della lavorazione. D’altra parte, il gruppo dei costruttori della Mandra ci ha abituato a scenografie complesse e di grande effetto spettacolare e quest’anno non dovrebbe fare eccezione.
- Foto Qui Ischia
Nel frattempo, il lavoro quotidiano è seguito con interesse non solo dagli abitanti del posto, che danno anche il loro contributo attivo alla “causa”, ma dai vacanzieri che frequentano il lungo arenile e dai turisti che si affannano a scattare foto dal belvedere di Punta Molino, che in questo periodo si arricchisce di questo ulteriore richiamo. E molto del bello della festa sta proprio nelle emozioni che suscita la preparazione delle barche, momento forte di aggregazione e di partecipazione sul territorio. Un evento nell’evento, il valore aggiunto dell’appuntamento del 26 nella baia più bella.