Home
News La Catena ha concluso il mandato, a Monteruscello arriva il commissario Antonio D’Amore
La Catena ha concluso il mandato, a Monteruscello arriva il commissario Antonio D’Amore
Posted about
9 anni ago |
Completato il mese di commissariamento di Massimo La Catena, stasera l’amministrazione regionale ha nominato, come previsto per oggi o al massimo lunedì prossimo, la nuova triade commissariale al vertice dell’Asl Na2 Nord. Nella sede di Monteruscello si insedieranno quanto prima il neocommissario ANTONIO D’AMORE, che avrà al suo fianco, come commissario amministrativo ALBERTO PIRONTI e sanitario LUIGI DE PAOLA.
Il nuovo commissario, e già questo sembra essere un grosso passo avanti rispetto ai direttori generali degli ultimi anni, non è un contabile, ma un medico, originario di Aversa, che, come riporta “Teleclub Italia”, ha ricoperto fino ad oggi l’incarico di direttore del Dipartimento di Dipendenze dell’Asl di Caserta.
I suoi collaboratori più diretti hanno tutti una lunga esperienza nei rispettivi settori. Pironti ha lavorato al Cardarelli e all’Asl Caserta 2, mentre De Paola è stato direttore di varie aziende ospedaliere, compresi gli Incurabili e il San Giovan Bosco. Speriamo che il loro arrivo rappresenti un ulteriore progresso, dopo l’aria nuova portata da La Catena nelle ultime settimane, rispetto alla gestione Ferraro-Iovino. Fallimentare sotto tutti i punti di vista, primo fra tutti quello della tutela dei Livelli Essenziali di Assistenza, falcidiati da scelte che, già verificate dal commissario appena congedato, è auspicabile siano adesso riconsiderate e riequilibrate.