Home
News Per lavori in corso, l’ufficio postale al Porto è fermo fino a lunedì. Proteste degli utenti
Per lavori in corso, l’ufficio postale al Porto è fermo fino a lunedì. Proteste degli utenti
Posted about
9 anni ago |
Foto Qui Ischia
All’esterno fervono i lavori di ritinteggiatura. All’interno, si vedono scale e operai al lavoro. Fuori del recinto d’ingresso, su cui è teso il classico nastro bianco e rosso, si fermano i clienti che davanti ai varchi chiusi non nascondono stupore e disappunto. C’è chi protesta con gli addetti per l’impossibilità di effettuare le varie operazioni e, soprattutto, per la mancanza di informazione all’utenza. Già, perché in quanti hanno saputo che in questa settimana l’ufficio postale centrale di Ischia Porto non sarebbe stato operativo per lavori? E’ così, infatti, fino a lunedì prossimo niente spedizioni nè servizi postali, perchè anche le macchine necessarie per le operazioni sono ferme.
Certo, che quel foglio A4 sun cui si legge solo da vicino un avviso, neppure scritto in grassetto, che comunica l’impossibilità di entrare per lavori in corso FINO AL 29 NOVEMBRE, è davvero poco per garantire un’informazione adeguata e puntuale ad una utenza vasta come quella del più importante ufficio postale dell’isola. Sapendo dei lavori e della loro durata si sarebbe dovuto provvedere a diffondere l’avviso in modo più ampio e capillare, utilizzando i mezzi di comunicazione disponibili e magari qualche cartello in più e soprattutto più vistoso e visibile del foglietto esposto, che si vede a mala pena e che richiede di avvicinarsi a pochi centimetri per riuscire a leggerlo.
Le Poste si sono tanto evolute che ormai si dedicano alle più diverse attività, compresa la vendita di prodotti, ma a quanto pare quando si deve comunicare con l’utenza si torna indietro di decenni. Con il risultato di moltiplicare i disservizi e i conseguenti disagi per i cittadini. Anche perchè per alcune operazioni non è possibile rivolgersi agli altri uffici presenti sul territorio.