Nei giorni scorsi il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha dato il via alle nuove rotte del “Metrò del mare” che toccheranno anche l’isola di Capri, escludendo, però, l’isola d’Ischia.
“Mercoledì 3 febbraio – dichiara Maria Grazia Di Scala, consigliere regionale – è stato fissato in Consiglio Regionale una sessione di “question time” e vorrei portare alle attenzioni del presidente De Luca e della sua maggioranza la necessità di inserire la nostra isola sulle rotte del Metrò del Mare. E’ l’ennesimo voltafaccia di una Regione che sembra mostrarci solo il suo lato ostile.”
“Entro lunedì mattina – continua la Di Scala – dovrò inviare la richiesta di partecipazione al “question time”. Un’occasione che vorrei condividere con tutti quei soggetti che vedono nel “Metrò del Mare” un’opportunità per il nostro turismo. Abbiamo poco a disposizione, è vero, ma credo che le intelligenze sane della nostra isola sapranno far quadrato rapidamente (anche grazie al web) e sapremo stilare una richiesta condivisa da illustrare nell’assise regionale. Non voglio essere sola.”
Chi ha idee e suggerimenti sul tema può inviare una mail all’indirizzomariagraziadiscala@gmail.com
29 gennaio 2016