Per lo Slotmobfest in piazza Antica Reggia tante associazioni mobilitate contro il gioco d’azzardo

IMG_0338

Foto Qui Ischia

La mobilitazione accomunerà cinquanta piazze d’Italia e coinvolgerà associazioni, gruppi, singoli cittadini. Tutti insieme per dire no alla crescita esponenziale della diffusione di slot e gioco d’azzardo, con un fortissimo impatto sociale per l’incremento proporzionale dei casi di ludopatia con tutte le conseguenze che ne derivano nella vita di quanti ne sono affetti e delle loro famiglie. E anche Ischia, dove il problema ha assunto dimensioni macroscopiche negli anni recenti, non mancherà all’appuntamento di domani  7 maggio in Piazza Antica Reggia, dalle 18.00 alle 21.00, con lo  SLOTMOBFEST.

L’ evento è promosso   dal  Forum del Terzo Settore Ischia e Procida e da altre Associazioni locali  e nazionali quali l’ADVS Isola d’Ischia, Autmare, Ass. Artemisia onlus Una voce per l’Anoressia, Ass. Catena Alimentare Casamicciola Terme, Circolo “Georges Sadoul”, Comitato di Cittadinanza Attiva Isola d’Ischia,  Focus Focolari, Fondazione Opera Pia Iacono Avellino Conte, Giocatori Anonimi, Ass. Ischia Viva, Legambiente Isola d’Ischia, Presidio di Libera -Ischia e Procida “Gaetano Montanino”,  Progetto Policoro Ischia, e da quanti sentono questa emergenza sociale.

Sarà un momento di riflessione, oltre che di divertimento corale con giochi e balli di gruppo. E per l’occasione  i tre bar della piazza, presenti hanno fatto la scelta di non avere o di smettere le slot, per quel pomeriggio offriranno caffè o drink o gelato a prezzo ridotto. E anche da Ischia sarà inviata una lettera-appello al presidente Mattarella perché intervenga sul Parlamento per modificare le norme e potenziare il contrasto al gioco d’azzardo e alla proliferazione delle slot.

 

What Next?

Recent Articles