Domenica 19 in piazza a Forio si svolgerà la prima Giornata di Prevenzione del Diabete
Posted about
8 anni ago |
(c.s.) E il Presidente Alfonso Filisdeo ringrazia il vicesindaco Ferrandino, perchè l’associazione isolana dei diabetici ha ora una sua sede ad Ischia
Ora anche l’Associazione isolana dei Diabetici, presieduta da Alfonso Filisdeo, ha una sua sede. Il decreto n. 29 del 1 giugno, firmato dal vicesindaco Enzo Ferrandino, concede infatti, il patrocinio Morale del Comune d’Ischia all’iniziativa promossa dall’Associazione FAND- delegazione isola d’Ischia, e “l’utilizzo per la prestazione della propria opera in favore della collettività, di uno spazio all’interno del cespite in via Salita San Pietro in comodato d’uso gratuito del Comune d’Ischia già adibito a Circolo Anziani”. Una convivenza che permetterà all’associazione di svolgere le sue iniziative a favore dei diabetici e per la prevenzione di questa malattia.
Particolarmente soddisfatto ed emozionato il presidente Filisdeo: ”Finalmente abbiamo visto premiare il nostro impegno- dice- e di questo devo esprimere la mia gratitudine, a nome dell’Associazione che ho l’onore di rappresentare, al Comune d’Ischia nella persona del vice sindaco e a quanti si sono attivati per soddisfare una richiesta che viene dal territorio isolano. Avremo la possibilità di mettere a disposizione dei diabetici il personale medico, specialisti, di promuovere una serie di iniziative con l’intento di prevenire questa malattia che in tanti casi, è particolarmente drammatica e purtroppo, interessa non solo gli adulti ma anche i ragazzi, con un primato che appartiene alla Campania”.
Intanto, il 19 giugno a Forio, presso la fontana, incontro dalle 9 alle 13 per misurare gratuitamente glicemia e pressione. E’ la prima delle due giornate che ogni anno l’associazione dedica alla prevenzione. L’altra giornata è prevista ad ottobre nella Piazzetta san Girolamo ad Ischia. (g.v.)