Prima serata de “I venerdì del Chiostro” con la Corale Buon Pastore e la mostra di Nunzia Zambardi

IMG_2120

Foto Qui Ischia

Nei prossimi venerdì  di luglio e agosto, il Chiostro dell’Episcopio di Ischia farà da cornice a una serie di appuntamenti musicali e artistici dal titolo “I venerdì del chiostro in viaggio …  tra  fede e arte “, a cura della Diocesi di Ischia Ufficio di Pastorale del Turismo, in collaborazione con l’associazione Ischiaviva. Le iniziative settimanali accompagneranno per buona parte dell’estate l’attività  di valorizzazione del patrimonio culturale religioso presente nel borgo di Ischia Ponte, in particolare la Chiesa dello Spirito Santo, la Cattedrale dell’Assunta, già chiesa di Santa Maria della Scala, e la casa natale di San Giovan Giuseppe della Croce, che saranno altrettante tappe di un minitour guidato del centro stori

Il programma inizierà venerdì 15 alle ore 21,00. Nel  Chiostro dell’Episcopio si terrà un concerto della corale Buon Pastore e la Mostra d’arte contemporanea dal titolo “VULTUS” dell’artista NUNZIA ZAMBARDI. La personale è curata dalla dottoressa Ernesta Mazzella, che si è ispirata al volto di Cristo in occasione del Giubileo della Misericordia e alla bolla di indizione del Papa dal nome Vultus misericordiae”.

 

NUNZIA ZAMBARDI

Nativa di Casamicciola Terme, intraprende un percorso artistico estremamente insolito e particolare, ove la materia è regina nella creazione di forme e figure che sono lo specchio dell’anima, la quale tende a riflettere a sua volta i colori, i profumi, i sapori dell’Isola in un contesto di forte appartenenza, in cui la natura tutto circonda, tutto avvolge, e dove i sensi sono sottoposti a continue sollecitazioni. Una autentica tempesta di sensazioni ed emozioni, da cui prende corpo un itinerario cromatico, dove i tessuti, i colori, le tele ed i materiali, prendono nuova forma e vita attraverso la manipolazione, e le mani diventano l’ideale prolungamento dell’anima.

What Next?

Recent Articles