Secondo “Venerdì del Chiostro” a Ischia Ponte, in mostra le opere di Felice Meo

zambardiSecondo appuntamento con  “I venerdì del chiostro in viaggio …  tra  fede e arte “. Dopo la “prima” di Nunzia Zambardi, domani sera, venerdì 22 luglio, presso il chiostro del Palazzo vescovile di Ischia Ponte saranno protagoniste le opere dello sculture FELICE MEO, che ha realizzato negli anni importanti sculture di tema religioso. Il vernissage è fissato per le ore 21.00.

Dato l’ottimo riscontro e l’interesse manifestato dai visitatori italiani e stranieri, si è deciso di prolungare la mostra di Nunzia Zambardi, “Vultus”, a cura della dottoressa Ernesta Mazzella. Dal chiostro le opere sono state trasferite negli spazi del Museo Diocesano, dove resteranno esposte anche nei prossimi giorni.

zambardi3Le mostre d’arte che si succederanno ogni venrdì nei mesi di luglio e di agosto sono promosse dalla Diocesi di Ischia, Ufficio di Pastorale del Turismo, in collaborazione con l’associazione Ischiaviva. Le iniziative settimanali accompagneranno per buona parte dell’estate l’attività  di valorizzazione del patrimonio culturale religioso presente nel borgo di Ischia Ponte, in particolare la Chiesa dello Spirito Santo, la Cattedrale dell’Assunta, già chiesa di Santa Maria della Scala, e la casa natale di San Giovan Giuseppe della Croce, che saranno altrettante tappe di un minitour guidato del centro storico, IL BORGO DEL SANTO, nei giorni di martedì e di giovedì.

In concomitanza con “Il Borgo del Santo”, il martedì e il giovedì, è prevista l’apertura serale del Museo Diocesano, sezione di Arte Sacre, a partiire dalle ore 21.00.

 

 

What Next?

Recent Articles