2 chilometri di scenografie, 170 attori: il 14 aprile a Forio torna la “Passione di Cristo”

actuspercorsoCOMUNICATO STAMPA

“La Passione di Cristo 2017″, gli eventi della serata

Si avvicina il momento clou di un anno di lavoro per l’Actus Tragicus. Venerdì 14 aprile va in scena la 29^ edizione della Passione di Cristo a Forio. Un evento sempre più grande che richiama migliaia di turisti e isolani. Grazie al patrocinio del Comune di Forio, quest’anno, si è potuto contare su un percorso più ampio che vede il suo inizio nel rinnovato parcheggio dei Marinai d’Italia e presso il Molo Borbonico, per giungere al piazzale Cristoforo Colombo, salire a piazza Balsofiore, percorrere Corso Francesco Regine, per concludersi, come da tradizione, nel piazzale del Soccorso. Due chilometri di scenografia, 170 gli attori, 3 le regie audio – luci; sono questi i numeri dell’evento affidato anche quest’anno al duo registico Buono – Visone.

L’appuntamento si correda di eventi piccoli e grandi, come la mostra fotografica “i segni della Passione” affidata ai fotografi Valentina Lucilla Di Genio, Francesco Di Meglio e Antonio Di Meglio.

Dalle ore 19 di venerdì comincia la serata con “Portoni aperti”: le scene del Sinedrio, del Pretorio di Pilato e del Palazzo di Erode saranno, infatti, ricostruite nei portoni storici del Corso di Forio; poi dall’ex  Municipio alle ore 20:00, partirà il corteo storico in abiti d’epoca verso la Spiaggia dei Marinai dove si terrà la prima scena della Passione di Cristo 2017.

I testi in scena saranno quelli già rodati durante la Passione 2016, con alcune novità: due narratori di eccezione racconteranno gli episodi delle ultime ore di vita di Cristo.

Grande innovazione del 2017 è la Diretta Web dell’evento a partire dalle ore 20.00 sulla pagina Facebook dell’Actus Tragicus.

Si ricorda che non è consentita la ripresa video e le fotografie all’interno del cordone di sicurezza.

What Next?

Recent Articles