Home
News Venerdì il TGCampania a Ischia per la petizione Cudas, sarà l’occasione per le pulizie di Pasqua al Rizzoli?
Venerdì il TGCampania a Ischia per la petizione Cudas, sarà l’occasione per le pulizie di Pasqua al Rizzoli?
Posted about
8 anni ago |
Foto Qui Ischia
La raccolta di firme lanciata in tutta l’isola dal CUDAS per sostenere la richiesta del riconoscimento di “ISCHIA ZONA DISAGIATA” ha iniziato a suscitare interesse anche in terraferma. Da dove venerdì mattina arriverà l’inviata del Tg Regione, Anna Teresa Damiano, per un servizio sull’iniziativa CUDAS e sulla sanità isolana, con focus sul “Rizzoli”. E la mattinata della giornalista napoletana prevede, infatti, anche un giro dell’ospedale e un incontro con i vertici. L’occasione buona per far emergere le difficoltà con cui ci si confronta ogni giorno nel presidio lacchese, per i grossi limiti strutturali, ma soprattutto per effetto della drammatica carenza di personale, che è poi all’origine – con le sue note e riconosciute cause – della petizione.
Considerata la prassi che si segue tradizionalmente in questi casi, il dubbio che sia esibita un’altra realtà quotidiana dell’ospedale davanti alle telecamere è forte. Anzi, fortissimo. Perciò, si può prevedere per domani una pulizia a fondo nei reparti, per mostrarli tirati a lucido a dovere nel telegiornale. Non è forse di prammatica che in occasione delle visite da fuori, in via Fundera, si fanno sempre pulizie straordinarie? Stavolta, siamo pure a pochi giorni dalla Pasqua, così l’incontro potrebbe essere anche un modo per anticipare le pulizie di primavera. E quale circostanza migliore dell’arrivo di un politico o, come in questo caso, di un giornalista, per gli interventi straordinari di pulizia? Peraltro, la visita del telegiornale regionale potrebbe fare pure il “miracolo” di liberare i corridoi dalle barelle, che ormai sono in pianta stabile fuori dai reparti e che potrebbero risanarsi solo per non fare brutte figure con il gruppo venuto da Napoli.
Comunque vada, insomma, non sarà stata una giornata sprecata, perchè per un giorno, con la bacchetta magica, si potrebbe rendere il “Rizzoli” pulito e infiocchettato a dovere. Scopriremo guardando il tiggì che tutto è a posto, che il personale è più che sufficiente, che tutto funziona a puntino? E sarà il “triage” la ciliegina sulla torta da offrire al pubblico televisivo che segue le notizie della Campania? Vedremo quanti “miracoli” si materializzeranno prima di venerdì mattina…