Lunedì 12 non scatteranno gli aumenti di prezzo dei biglietti dei bus

IMG_0744

Foto Qui Ischia

Sarebbe dovuto partire da lunedì prossimo, 12 giugno, l’annunciato aumento delle tariffe del Trasporto Pubblico Locale, deciso dal decreto  n. 75 dell’8 maggio scorso della Direzione della Mobilità della Regione Campania. Oggi, quasi alla vigilia del cambio di prezzo, l’Eav ha diffuso un comunicato per informare che tutto stato rinviato a data da destinarsi. Per “motivi tecnici” non meglio specificati. Si provvederà con un altro avviso a indicare la nuova data di entrata in vigore delle tariffe aumentate, che riguarderanno tutti i titoli di viaggio per usufruire delle corse Eav.

I nuovi prezzi saranno i seguenti: BIGLIETTI ABBONAMENTI TARIFFA CORSA SINGOLA Euro 1,50 ORARIO 100 MINUTI Euro 1,80 SINGOLA ACQUISTO A BORDO Euro 2,00 GIORNALIERO Euro 4,50 3 GIORNI  Euro 11,00 SETTIMANALE Euro 14,50 MENSILE Euro 33,60 ANNUALE ORIGINARIO Euro 235, 20

Il salasso di 30 centesimi sui biglietti per corsa singola e per quelli con durata 100 minuti di fatto graverà solo sui forestieri, visto che per i residenti è prevista la possibilità di ottenere una “CARD FEDELTA’” (che poi chissà perchè non la chiamano direttamente carta…mah), che permetterà loro di continuare ad acquistarli al prezzo attuale. Varranno invece per tutti gli aumenti dei biglietti di maggiore durata, che comunque sono usati prevalentemente dai turisti, e degli abbonamenti mensili e annuali. Comunque, per adesso, è tutto sospeso.

What Next?

Recent Articles