A Ischia Ponte la settimana della 35a Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna

IMG_5871

Foto Qui Ischia

MARTEDI’ 25 LUGLIO

Il giorno della vigilia, vedrà come sempre protagonista nel pomeriggio la PROCESSIONE VIA MARE DELLE PARTORIENTI verso la chiesetta di Sant’Anna, dove sarà officiata la Messa dal Vescovo LAGNESE.

MERCOLEDI’ 26 LUGLIO

Serata finale dell’85 a edizione, direttore artistico CENZINO DI MEGLIO. Sfilata delle barche di Casamicciola, Forio, Lacco Ameno e Ischia nella baia di Sant’Anna. Madrina della serata sarà  ELENA DE CURTIS, nipote di Totò, protagonista delle barche. A presentare sarà la coppia GIGI E ROSS da “Made in Sud”. Canterà FIORENZA CALOGERO e i testi di accompagnamento delle barche saranno letti da AURORA CECCHI e LUIGI MENNELLA. Il disegno luci sarà di DAVIDE SCOGNAMIGLIO.

Assegnazione dei PREMI FUNICIELLO, NERONE, ANDREA DI MASSA, DOMENICO DI MEGLIO, oltre a quello principale per la gara di SANT’ANNA.

Incendio del Castello Aragonese e della Torre. Spettacolo pirotecnico a mare.

VENERDI’ 28 LUGLIO

In mattinata pulizia straordinaria dei fondali della baia e della scogliera del Ponte Aragonese, a cura dei Diving e della Borsa Verde. Partecipazione libera.

Nei giorni di LUNEDI’, MARTEDI’ e MERCOLEDI’ si potranno prenotare VISITE GUIDATE AL CASTELLO E ALLA TORRE, a  cura di Platypus Tour.

 

What Next?

Recent Articles