Venerdì pomeriggio XXII edizione dei Balconi fioriti del Garden Club al Giardino dell’Amicizia

IMG_1608

Foto Qui Ischia

Location speciale, quest’anno, per l’edizione 2017 dei BALCONI FIORITI – Concorso “Ischia in Fiore”, organizzato da 22 anni dal Garden Club isola d’Ischia. Venerdì prossimo, 7 LUGLIO, per premiare i balconi e i giardini che valorizzano con le fioriture stagionali strade, piazze e angoli nei centri abitati dell’isola, con evidenti vantaggi anche per l’immagine turistica di Ischia, il Garden ha scelto un luogo speciale: il GIARDINO DELL’AMICIZIA di via Ferrante d’Avalos, che per la prima volta ospita la seguitissima manifestazione. Un modo anche per riconoscere il grande valore sociale del giardino-orto allestito nel cuore della pineta, nell’ex vivaio messo a disposizione dal Comune d’Ischia, e curato in ogni stagione, con grande impegno e passione, dagli utenti di quel che resta del Centro diurno della Salute mentale di Ischia.

Negli anni, il Giardino dell’Amicizia è diventato un punto di riferimento anche per i tanti turisti che frequentano la zona. E che sono diventati amici del gruppo che coltiva con successo ogni centimetro del terreno ai margini della Pineta Nenzi-Bozzi. Per cementare questo rapporto, diversi forestieri hanno inviato sementi selezionate, per variare e migliorare le coltivazioni orticole che producono frutti e verdure in ogni stagione. Una vera oasi di verde ben curato e di bella umanità a due passi dalla Piazzetta che è anche un esempio perfetto dello spirito con cui da 22 anni il Garden premia gli appassionati di giardinaggio dell’Isola Verde.

L’appuntamento è alle 18.00di venerdì, dunque. Nell’invito pubblico si ricorda che via D’Avalos è all’interno della Zona a Traffico Limitato, dove il divieto di accesso pomeridiano e serale per i veicoli scatta proprio alle ore 18.00.

 

What Next?

Recent Articles