23 progetti al concorso di idee per il Borgo di Ischia Ponte, sabato 23 la premiazione

IMG_2383

Foto Qui Ischia

(c.s.) Il concorso internazionale di idee per la valorizzazione urbanistica ed architettonica del Borgo di Ischia Ponte indetto dall’omonimo Consorzio e patrocinato dal Comune di Ischia, DiARCH e Ordine degli Architetti di Napoli e Provincia giunge alla sua fase finale.

I progetti partecipanti, che mirano alla valorizzazione del borgo antico, ponendo attenzione alla mobilità e alla vivibilità degli spazi, congiungendo armonicamente il parcheggio della Siena al borgo e riqualificando l’area del lungomare Alfonso il Magnanimo e l’edificio dell’INPS, sono stati vagliati dalla giuria composta da un architetto di chiara fama, con funzione di presidente, un rappresentante del Consorzio Borgo Ischia Ponte, un rappresentante del Comune di Ischia, un architetto designato dall’Ordine degli Architetti di Napoli e Provincia e un Architetto designato dal DiARCH e il prossimo sabato 23 settembre vi sarà la premiazione del progetto vincitore con un evento molto particolare che coinvolgerà l’intero Borgo di Ischia Ponte.

Ben 23 i progetti giunti presso la sede del Consorzio Borgo Ischia Ponte che prenderanno parte ad una particolare iniziativa che va oltre il concorso (i cui vincitori saranno decretati dalla giuria designata e scelti tra i 10 finalisti): parliamo della votazione popolare.

Da domani, 18 settembre, parte la votazione online sulla pagina Facebook @IschiaPonte, partner social dell’evento, dove è stato pubblicato, già da ora, l’album contenente le immagini di tutti i progetti. Il progetto con più “like” si aggiudicherà un riconoscimento particolare (le votazioni saranno chiuse il 22 settembre alle ore 20.00).

Ma questo non è il solo premio popolare previsto.

I progetti saranno visionabili fisicamente il 22 e 23 settembre ad Ischia Ponte, durante la mostra che sarà predisposta lungo via Giovanni da Procida. In quella occasione ogni progetto potrà essere votato dai passanti che assegneranno, così, il “premio popolare”.

Il 23 settembre, poi, a partire dalle ore 18.00 in p.tta Girolamo Rocca vi sarà un interessante incontro sui temi caratterizzanti l’iniziativa alla presenza dei componenti della giuria e di esperti del settore. In conclusione saranno comunicati i vincitori del concorso di idee.

Vi aspettiamo tutti, venerdì 22 e sabato 23 settembre, ad Ischia Ponte!!!!!

What Next?

Recent Articles