Lagnese ringrazia per la generosa colletta pro terremotati in tutte le chiese di Napoli

IMG_6052

Foto Qui Ischia

COMUNICATO STAMPA La Chiesa di Ischia con il suo Vescovo Mons. PIETRO LAGNESE ringrazia di cuore Sua Eminenza il Cardinale CRESCENZIO SEPE e l’intera Arcidiocesi di Napoli per la colletta pro terremotati, attivata in tutte le chiese sabato 9 e domenica 10 settembre.

L’Arcidiocesi di Napoli con la suddetta colletta ha offerto alla Caritas diocesana di Ischia la somma di € 50.000.

La Diocesi di Ischia è inoltre particolarmente grata per il sostegno che la Caritas partenopea le sta offrendo, affiancandola e accompagnandola nell’opera di primo intervento.

Già mercoledì 6 settembre, su invito del nostro Vescovo Pietro Lagnese, Sua Eminenza il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo metropolita di Napoli, aveva fatto visita alla nostra Isola recandosi nelle zone terremotate di Casamicciola e Lacco Ameno e incontrando, accanto ai volontari e ai soccorritori, quanti erano stati colpiti negli affetti e avevano perso i beni e la casa, spesso frutto del lavoro di una vita. Era stata quella una prima occasione per ringraziare, attraverso Sua Eminenza, tutta la Chiesa di Napoli; ringraziamento che si rinnova ora ancora più vivo per la generosità dimostrata.

What Next?

Recent Articles