Attraversamenti stradali bui, nulla si muove a Ischia a tutela dei pedoni

IMG_3176

Foto Qui Ischia

Neppure i seri rischi a cui sono esposti i pedoni, come hanno dimostrato anche avvenimenti recenti, sono stati sufficienti ad attivare almeno gli interventi di manutenzione più urgenti sulle strade ischitane. In particolare, in corrispondenza degli attraversamenti pedonali, dove impera il buio perché l’illuminazione non funziona per i più vari motivi. E dire che le strisce già sono poco rispettate da tanti conducenti di veicoli, perdipiù sono quasi sempre di un bianco slavato che le rende poco visibili, se poi si aggiunge a tutto questo  pure la scarsa illuminazione, ne esce un mix da paura. Di cui nessuno si occupa e si preoccupa.

In via Foschini, nonostante da alcuni mesi sia stato attivato il nuovo impianto, ci sono dei punti bui molto pericolosi. Come l’ultima luce, rigorosamente spenta, in corrispondenza dell’incrocio con via Michele Mazzella. Cosa bisogna aspettare per sistemare quel lampione e risolvere il problema? Possibile che neppure un incidente occorso la settimana scorsa abbia indotto chi di dovere a far sistemare l’impianto dove non va?

E che dire dell’uscita di via Francesco Sogliuzzo, la via dell’Excelsior, dove è buio pesto proprio dove devono passare i pedoni per riguadagnare il marciapiede e dove molti automobilisti passano senza rispettare lo stop. Che, peraltro, non è indicato nè da segnaletica orizzontale né verticale. Cosa si aspetta, che qualcuno sia “asfaltato”, prima di intervenire?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

What Next?

Recent Articles