Giovedì 12 all’Antoniana primo appuntamento con i fumetti di “Nuvole sull’isola”

nuvole(C.S.) Come si scrive un fumetto? Da dove vengono le idee? Quali sono le tecniche di scrittura nella moderna era digitale? Come è cambiata nel tempo la fruizione delle opere letterarie?

……di questo ed altro parleremo con lo sceneggiatore MASSIMO ROSI, moderato da Marco Ferrandino, nella sala conferenze della Biblioteca comunale Antoniana, giovedì 12 ottobre alle 10:00 in occasione dell’inaugurazione della seconda edizione del workshop di fumetto NUVOLE SULL’ISOLA.

L’AUTORE

Massimo Rosi. Nato a Livorno nel 1987. Dopo aver studiato alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze e Reggio Emilia come allievo di Paul Karasik, Onofrio Catacchio, Matteo Casali, Riccardo Burchielli e Alberto Pagliaro, Massimo creò la sua casa editrice con alcuni ex studenti al fine di pubblicare i propri titoli, la BookMaker Comics, tramutata poi negli anni in Leviathan Labs.

Dopo aver vissuto a Toronto, nel 2012 pubblica il suo primo titolo negli Stati Uniti con la Titanium Comics “Death Raye” e “Necromantical” con Ardden Entertainment, titolo che fece sold out in soli due giorni in tutto il mondo. Da quel giorno Massimo lavora in America con Scout Comics (“Fish Eye”, “Necromantical Bumped Edition”), Caliber Comics (“Morning Star”, “Wrath of God”), Hound comics (“Graveland”, “Gu-Rai”), Insane Comics (Planet Zero), in Inghilterra con Markosia Enterprises (“Voivod”, “Dakness Within”, “The Shadow of a terrible thing”); in Italia per Fumetti Crudi (“Long Distance”), Leviathan Labs (The Fucking Frogman, the Blackening) ed infine in Francia per Wetta (“Obscuritè”) e Yil Editions (“Under the Northren Star”).

  Il prossimo appuntamento è previsto il 9 ottobre alle 10.00 con il disegnatore Marco Castiello.

What Next?

Recent Articles