Martedì e mercoledì il presidente della Cei, cardinal Bassetti, visiterà le zone del sisma

Pietro Lagnese vescovo di Ischia

Il vescovo Lagnese

Martedì 5 e Mercoledì 6 dicembre prossimi su invito del nostro Vescovo PIETRO LAGNESE, Sua Eminenza il Cardinale GUALTIERO BASSETTI, Arcivescovo metropolita di Perugia – Città della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale italiana, sarà sulla nostra Isola per visitare le zone terremotate di Casamicciola e Lacco Ameno e per incontrare, accanto ai volontari e ai soccorritori, tutti coloro che sono stati colpiti negli affetti e hanno perso i beni e la casa, spesso frutto del lavoro di una vita.

L’arrivo è previsto per martedì 5 dicembre alle ore 16:20 a Ischia Porto accolto da parte del Vescovo Pietro. Alle  ore 18.00 il Cardinalle celebrerà la S. Messa  con la popolazione colpita dal sisma, presso la Chiesa conventuale dei Padri Passionisti a Casamicciola. Alle  19.30 si svolgerà l’incontro con i volontari Caritas al Centro Papa Francesco di Ischia.

Mercoledì 6 dicembre alle 10.oo, presso l’ex Capricho di Casamicciola  è fissato l’incontro con le Autorità civili e militari e i volontari. Poco dopo, alle 10,40, sarà in visita alla Basilica di S. Maria Maddalena p. in Casamicciola e, a seguire, dalle ore 11.00 si recherà nei luoghi più colpiti dal sisma: Piazza Majo, La Rita e Fango, dove incontrerà  gli sfollati. A mezzogiorno, visita alla Chiesa di San Giuseppe in Lacco Ameno. Alle 16.20 il cardinal Bassetti lascerà l’isola con Aliscafo Alilauro per il Molo Beverello di Napoli

 

 

What Next?

Recent Articles