Per essere vicino ai terremotati ischitani a Natale, Papa Francesco manda il suo Elemosiniere

IMG_6106

Foto Qui Ischia

COMUNICATO STAMPA

 Quest’oggi, Domenica 17 dicembre 2017, Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Konrad Krajewski, Elemosiniere di Sua Santità Papa Francesco, è giunto sulla nostra Isola per visitare le zone terremotate di Casamicciola e Lacco Ameno e per incontrare tutti coloro che sono stati colpiti negli affetti e hanno perso i beni e la casa, spesso frutto del lavoro di una vita.

La visita dell’Elemosiniere è stata voluta direttamente dal Santo Padre come Suo gesto di prossimità nei confronti delle  quasi 2.500 persone sfollate dalle proprie abitazioni a causa del terremoto del 22 Agosto 2017.

Papa Francesco, tramite l’Elemosiniere, fa giungere nei giorni vicini al Santo Natale il Suo conforto e i Suoi saluti alle popolazioni colpite dal sisma accanto ad un gesto concreto, segno della Carità del Santo Padre, che andrà ad incrementare gli aiuti alle famiglie e alle imprese che la Caritas diocesana sta per elargire tramite appositi voucher.

La Chiesa di Ischia con il suo Vescovo Pietro è particolarmente grata al Santo Padre per la Sua vicinanza e la Sua carità apostolica, e al Suo Elemosiniere per la sua visita in mezzo a noi.

 Mons. Konrad Krajewski ha celebrato la S.Messa insieme al nostro Vescovo quest’oggi alle ore 17.30 presso la Chiesa conventuale dei PP. Passionisti a Casamicciola, mentre nella mattinata di domani, lunedì 18 dicembre, visiterà in forma privata le zone di Casamicciola e Lacco Ameno più colpite dal sisma del 21 agosto scorso.

 

 

What Next?

Recent Articles