Domanda turistica in picchiata, domani il Poti incontra le categorie per la stagione 2018

IMG_6424

Stagione turistica, nuvole all’orizzonte… – Foto Qui Ischia

COMUNICATO STAMPA Incontro Poti con i presidenti delle associazioni di categoria e di rilevanza culturale e turistica per Sabato 27.01.18 alle ore 10.00

Il giorno 22 gennaio 2018 si è riunita l’assemblea dei soci del nostro POTI, l’associazione neonata dei tour operator e delle agenzie di viaggio di Ischia e abbiamo nuovamente constatato l’ENORME CALO DI PRESENZE del periodo natalizio e la preoccupazione di noi tutti per gli andamenti e le presenze del 2018. Per sensibilizzare tutti gli imprenditori isolani a questo tema e per pianificare un intervento unitario, il POTI INVITA TUTTI I RAPPRESENTANTI DELLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA E DI RILEVANZA CULTURALE E TURISTICA  alla partecipazione ad un incontro operativo e di confronto SABATO 27 gennaio alle 10.00 presso la sede del Poti in VIA FRANCESCO CALISE, 25 A FORIO.

Tutti riscontriamo un GRAVE CALO RICHIESTE PER LA PRIMAVERA-ESTATE sia per gli individuali che per i gruppi. Parliamo di percentuali importanti con un calo dal 30% al 60% che varia in base ai singoli dati degli operatori. Non abbiamo gli strumenti scientifici per capire se questo calo è dovuto solo alle vicende mediatiche negative post terremoto ma siamo certi che questa situazione sia la responsabile principale di tale situazione. Il problema di fondo è che il turista non si sente sicuro a tornare o a venire per la prima volta a Ischia, c’è molta reticenza psicologica e pressione degli operatori per altre località. Riscontriamo inoltre un grande CALO  anche nella RICERCA PAROLE CHIAVE riguardanti Ischia NEL WEB e stiamo attivando uno studio di tali dati con i nostri consulenti.

Invitiamo i giornalisti locali alla divulgazione di questo incontro anche perché quest’appuntamento sarà legato ad un evento conclusivo più importante che si terrà SABATO 3 febbraio alle ore 10.00 presso la Sala Aragonese dell’Hotel Re Ferdinando ad Ischia Porto. Ad inizio settimana prossima, invieremo comunicato dettagliato sull’evento.

What Next?

Recent Articles