Toh, alla Siena i gabbiani nuotano in piscina!!!

IMG_6536

Foto Qui Ischia

IMG_6539

28 gennaio 2018 -Foto Qui Ischia

L’acqua è tornata a scorrere a mare, al Muro Rotto. Al contrario di quanto accadeva in estate, si è un po’ ristretto il tratto di muro da cui scende il liquido proveniente dallo sbancamento della Siena, ma la portata del flusso che finisce a mare è sempre importante e gli spruzzi gagliardi. Eppure, nonostante prosegua costante lo sversamento, non accenna a diminuire il livello di allagamento della voragine che dovrebbe essere utilizzata come parcheggio. Chissà come, chissà quando.

IMG_6541

Foto Qui Ischia

IMG_6540

Foto Qui Ischia

Nel frattempo l’enorme piscina a cielo aperto ha attirato l’attenzione dei gabbiani. Che di quando in quando, dalla loro postazione fissa sulla scogliera davanti alla cascata, si alzano in volo spingendosi anche nell’interno. E qualcuno ha deciso di esplorare quella distesa d’acqua sempre calma e magari un po’ più calda, E così, stamattina, i passanti che non tralasciano di fermarsi a guardare – e a commentare sempre più basiti e preoccupati – hanno potuto osservare anche un gabbiano nuotare in tondo dentro l’invaso, come una papera in un laghetto. Mentre altri esemplari gli svolazzavano intorno strepitando.

A quanto pare, anche in quel buco senza senso, la Natura non rinuncia a riprendersi i suoi spazi. E magari indica saggiamente una possibile via d’uscita ai disastri umani…

What Next?

Recent Articles