Iniziate le vaccinazioni antimeningococco a Villa Romana, da domani anche a Serrara

IMG_4517

Il Municipio di Serrara Fontana – Foto Qui Ischia

(c.s.) Frattamaggiore, 27 febbraio 2018 – Sono stati 71 gli adulti che oggi si sono recati a Ischia presso l’ambulatorio dell’ASL Napoli 2 Nord per sottoporsi alla vaccinazione antimeningococcica. Si tratta dei primi cittadini che hanno aderito alla campagna vaccinale straordinaria diretta a tutti gli ischitani, promossa dall’ASL Napoli 2 Nord e dallo speciale Gruppo di Lavoro Regionale dedicato a tale problematica.

La campagna, lanciata per soddisfare la forte richiesta di vaccinazioni proveniente dalle comunità isolane a seguito di due casi di infezione da Meningococco verificatesi negli ultimi due mesi sull’isola, prevede tra l’altro l’apertura straordinaria di un ambulatorio vaccinale a Serrara Fontana presso la sede del Comune. L’ASL aveva previsto di attivare tale servizio già nel pomeriggio di oggi ma, a causa delle condizioni meteo particolarmente avverse, non è stato possibile garantirne l’attivazione.

In aggiunta ai 71 adulti recatisi oggi presso l’ambulatorio dell’ASL, i pediatri di famiglia dell’isola hanno vaccinato da ieri circa 80 bambini presso i propri studi.

La giornata di domani, inoltre, vedrà sbarcare sull’isola anche il Prof. CARLO TASCINI, primario della Prima Divisione di Malattie Infettive a indirizzo Neurologico dell’Ospedale Cotugno. Il Professor Tascini insieme a Dirigenti Medici dell’ASL Napoli 2 Nord parteciperà a un incontro informativo con la cittadinanza di Serrara Fontana, organizzato dall’Amministrazione Comunale.

What Next?

Recent Articles