COMUNICATO STAMPA del 14.03.2018
Il Poti continua a muoversi per la promozione dell’isola d’Ischia nel mondo. Il presidente Saverio Presutti e uno dei soci Thomas Iodice sono stati presenti sia all’ITB di Berlino e al MITT di Mosca.
A Berlino, in collaborazione con la Federalberghi Ischia, il Poti ha organizzato due pranzi di 40 persone a turno. I pranzi sono stati firmati dallo chef Angelino che già al TTG 2017 aveva riscosso un grosso successo.I pranzi sono stati offerti ai tour operator e ai giornalisti tedeschi presso la sala ristorante dell’Enit alla ITB di Berlin.
A Mosca, il presidente Saverio Presutti ha partecipato come relatore alla conferenza stampa dell’Enit a Mosca. Saverio Presutti ha innanzitutto ringraziato i giornalisti e gli operatori russi che hanno amato e apprezzato Ischia. “Ischia è un piccolo paradiso. E’ vicinissima alla Russia per gli ottimi collegamenti con Napoli. I voli sono sempre più pieni e questo è sicuramente un ottimo segno.”
Il presidente ha anche incontrato l’ambasciatore d’Italia a Mosca, Pasquale Terracciano che ci ha già raccontato a Londra, in occasione di una serata presso l’Ambasciata Italiana, che conosce Ischia e che ha molti ricordi che lo legano all’isola.
La presenza del presidente Saverio Presutti e del socio Thomas Iodice è stata rappresentativa di tutti i soci del Poti. Una presenza forte dell’isola all’estero e soprattutto una voce univoca per l’isola d’Ischia.
Intanto a Ischia la segreteria del POTI continua a lavorare per la costituzione dell’ente unico intersettoriale e per lo sviluppo di un portale di destinazione turistica che possa costruire il brand ISCHIA.