Esenzione per reddito dai ticket sanitari, ecco i Caf convenzionati con l’Asl Na2 Nord

IMG_4444

Foto Qui Ischia

(c.s.) 312 CAF autorizzati ad accogliere GRATUITAMENTE le richieste di esenzione Ticket per reddito

 Frattamaggiore 12 aprile 2018 – L’ASL Napoli 2 Nord ha attivato una convenzione coi 312 Centri di Assistenza Fiscale (CAF) del territorio per consentire di presentare presso di essi la richiesta di esenzione per reddito.

Il servizio è gratuito ed è immediatamente attivo. Ciascuno dei CAF convenzionati per l’accoglimento delle pratiche di esenzione è in coordinamento col Distretto Sanitario competente per quel territorio circa le procedure da adottare. L’elenco dei CAF convenzionati – collocati in 28 dei 32 Comuni del territorio – è pubblicato sul sito web dell’ASL (www.aslnapoli2nord.it) ed è disponibile presso ciascuna sede distrettuale.

In molti casi potrebbe non essere necessario richiedere il rinnovo dell’esenzione, in quanto il Ministero dell’economia automaticamente ne proroga la scadenza per alcune tipologie di aventi diritto. Tale procedura non viene effettuata per le esenzioni del tipo E02. Si può verificare se si fruisce del rinnovo automatico presso il proprio medico di famiglia.

Nei 32 Comuni ricadenti sul territorio dell’ASL Napoli 2 Nord è estremamente estesa la platea dei cittadini aventi diritto all’esenzione per ragioni di reddito. In quest’ottica l’Azienda prima del 31 marzo – data di scadenza delle esenzioni – aveva già avviato la procedura di convenzionamento coi Caf, potenziato i servizi di sportello e adeguato – nei limiti del possibile – le condizioni di accoglienza dei cittadini.

In allegato l’elenco dei CAF Convenzionati per l’esenzione del Ticket

CASAMICCIOLA TERME CORSO LUIGI MANZI, 69 U.S.P.P.I.D.A.P

ISCHIA VIA FOCE 8 C.G.N.

ISCHIA VIA LUIGI MAZZELLA, 36 CISAL

ISCHIA VIA G. GIGANTE, 60 CISAL

 ISCHIA VIA MAZZELLA 223 M.C.L.

ISCHIA VIA MAZZELLA 116 M.C.L.

 ISCHIA VIA ACQUEDOTTO 46 M.C.L.

ISCHIA VIA ROMA 78 M.C.L.

PROCIDA VIA VITTORIO EMANUELE. 252 CISAL

PROCIDA VIA V. EMANUELE 262 M.C.L

What Next?

Recent Articles