(c.s.) In questi giorni La Mortella ospita anche il Corso di Acquerello Botanico curati da Maria Rita Stirpe
Apertura straordinaria mercoledi 25 Aprile per i Giardini la Mortella di Ischia che offriranno al pubblico presente sull’isola per il lungo ponte della Liberazione, le meravigliose fioriture che anticipano l’estate.
Il giardino sarà regolarmente aperto dalle 9 alle 19.
Un’apertura straordinaria è prevista anche per Lunedì 30 Aprile – Ponte del 1 Maggio (Festa dei Lavoratori).
In queste giornate la Mortella fa anche da scenario ai Corsi di Acquerello Botanico curati da Maria Rita Stirpe che dopo il successo delle precedenti edizioni tornano puntuali come ogni anno ad Ischia. Doppio appuntamento anche nel 2018: fino al 30 Aprile si svolge il primo incontro ispirato alla Flora di Lady Walton sul tema “La Flora Tropicale” dedicato ai meravigliosi colori di Primavera presenti alla Mortella. Il secondo appuntamento con il corso sarà dal 14 al 20 Ottobre con l’edizione i “Colori d’Autunno” dedicato al magico foliage della stagione fresca.
Maria Rita Stirpe, artista internazionale specializzata in pittura botanica, torna alla Mortella convinta che essere immersi in un giardino incantato, dove conoscenza e passione si sono incontrate per realizzare il sogno di una donna speciale, possa contribuire a creare l’atmosfera ideale per avvicinarsi alla conoscenza di una tecnica artistica spesso complessa.