Ma che razza di lavoro si sta facendo sul marciapiede del piazzale Aragonese ???!!!

IMG_6791

Foto Qui Ischia

Stanno lavorando da giorni. Per sistemare un pezzo di marciapiede malridotto, che aveva già creato problemi a parecchi pedoni, la spiegazione che gira a Ischia Ponte. Bene, almeno stavolta non ci capiterà di dover recriminare, come al solito, sulla carenza di manutenzione, sui marciapiedi traballanti che mettono a rischio l’incolumità dei passanti, sulle strade piene di buche e bozzi su cui si transita come su un percorso da rally. Così la si poteva pensare fino a questa mattina, quando ancora nell’osservare gli operai alacremente al lavoro ci si immaginava che stessero realizzando un intervento a regola d’arte. Ma poi, ecco l’impatto con la dura verità: altro che opera d’arte…se quello che si vede dietro la transenna è un’anteprima di come sarà l’”opera” alla fine, siamo davanti ad una LAVORO INACCETTABILE, VERGOGNOSO, con l’AGGRAVANTE che riguarda una parte del piazzale Aragonese, cuore del centro storico, che merita di essere manutenuto con la dovuta attenzione e cura anche per l’estetica. Ovvero, il contrario di quanto si sta vedendo in quel tratto già “trattato”.

MA COME, TOGLIAMO I BASOLI, peraltro solo in una parte di quel tratto di marciapiede, PER FARCI UNA SPALMATA DI CEMENTACCIO? MA CHI HA AVUTO QUESTA INCREDIBILE IDEA? I BASOLI, CHE SONO UNA CARATTERISTICA DEL BORGO, VANNO MANUTENUTI, RIPOSIZIONATI, SISTEMATI PER ELIMINARE I DISLIVELLI, NON SOSTITUITI DA CHIAZZE DI CEMENTO. UN LAVORO DEL GENERE E’ ASSOLUTAMENTE IRRICEVIBILE ANCHE NELLA PIU’ ANONIMA STRADA DI PERIFERIA, FIGURIAMOCI SUL PIAZZALE ARAGONESE!!!

SI FACCIA SUBITO MARCIA INDIETRO E, CHI DEVE GUIDARE E CONTROLLARE I LAVORI, DA DOMANI MATTINA, PROVVEDA A FAR SALTARE QUELLO SCONCIO DI CEMENTO E A FAR RIPOSIZIONARE BENE I BASOLI PREESISTENTI. QUESTA “SPASA” DI CEMENTO E’ UNA VERGOGNA DA TOGLIERE DI MEZZO PRIMM ‘ E MO. CON LE SCUSE PER L’ERRORE FATTO…

IMG_6790

Foto Qui Ischia

What Next?

Recent Articles