Home
Ambiente Stoviglie compostabili, con Vivaischia acquisti a favore dell’ambiente e della Catena Alimentare
Stoviglie compostabili, con Vivaischia acquisti a favore dell’ambiente e della Catena Alimentare
Posted about
6 anni ago |
(c.s.) La Catena Alimentare Casamicciola ha siglato un accordo con la EKOE, società cooperativa che commercializza stoviglie eco compostabili. Pertanto, fino a dicembre 2018, chi acquisterà piatti, bicchieri e altre stoviglie sul sito della Ekoe utilizzando il codice promozionale VIVAISCHIA devolverà la somma in euro del 10% dell’importo imponibile dell’acquisto totale di stoviglie compostabili. L’acquisto merce, valido su tutto il territorio nazionale, sarà gestito dalla Cooperativa Ekoe che non è nuova a queste iniziative, mentre la donazione sarà versata direttamente sul conto corrente dell’Associazione Catena Alimentare tramite bonifico bancario. Sostenibilità per l’ambiente e solidarietà vanno di pari passo, dicendo no ai monouso, scegliendo solo stoviglie compostabili e aiutando così anche la catena alimentare che, da diversi anni, dona generi alimentari alle famiglie ischitane in difficoltà.
«Grazie a Giuseppe Sarua Cinquegrana, responsabile funzione organizzazione presso Ekoe e a Luciana Morgera della Borsa Verde 3.0 – ha commentato il presidente FRANCESCO DI NOTO MORGERA – l’opera iniziata da Nunzia Mattera continua a far del bene al prossimo e questa volta anche all’ambiente».
Entusiasta anche LUCIANA MAORGERA che con la Borsa Verde 3.0 ha dato vita all’esperimento di giardinaggio sociale nel vicoletto di via Elena (Casamicciola) dove ha sede l’Associazione. «Ora – ha aggiunto - non ci resta che condividere l’iniziativa e convincere amici, parenti, titolari di attività commerciali e organizzatori di eventi a convertirsi all’eco compatibile e alla solidarietà».