Venerdì 29 all’Antoniana conferenza su “Terremoti naturali e terremoti indotti”

IMG_6442

Foto Qui Ischia

Venerdì 29 GIUGNO, alle ore 18,30,presso la BIBLIOTECA COMUNALE ANTONIANA, a cura del Centro Studi sull’Isola d’Ischia si terrà la conferenza su “TERREMOTI NATURALI e TERREMOTI INDOTTI” del dottor  FRANCESCO SAVERIO ITALIANO .

E’ prevista la proiezione di diapositive e animazioni didattiche per rendere l’argomento comprensibile anche ad un uditorio non esperto.

 FRANCESCO SAVERIO ITALIANO, geologo, e PhD in Analisi e Modellizzazione dei sistemi Ambientali, è stato assunto in Eni nel 2006, con un percorso di carriera che negli anni si è sviluppato in maniera diversificata.

Ad una iniziale esperienza nel gruppo geofisico, sono seguiti diversi altri incarichi in ambito: Ricerca ed Innovazione Tecnologica, Geologia Operativa, Geodinamica, Attività Esplorative, Gestione Titoli Minerari, Acquisizione ed Elaborazione Sismica per approdare lo scorso anno al coordinamento deI Portfolio Esplorativo.

Tra le tante attività seguite vi sono in particolare due dei temi più importanti per la sostenibilità delle attività di coltivazione dei giacimenti: subsidenza e sismicità indotta.

What Next?

Recent Articles