Venerdì 8 a Barano conferenza su “Filosofie del governo: da Giannone e Filangieri”

Gaetano_filangieri_02Conferenza sull’illuminismo napoletano nell’ambito del ciclo di incontri organizzato dal Comune di Barano e dall’Ass. Culturale InSophia, in collaborazione con il Comune di Napoli, l’Università di Napoli Parthenope, l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, il Circolo G. Sadoul e la Fonte delle Ninfe Nitrodi:
Venerdì 8 giugno alle ore 18,00, presso la Sala Consiliare del Comune di Barano, Sonia Scognamiglio  interverrà su “Filosofie del governo: da Giannone a Filangieri”
 
La Professoressa Scognamiglio ha collaborato con l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici prima come contrattista (1997-2000) con ricerche sul pensiero economico degli illuministi napoletani e poi come borsista (2006-2007) sul tema “Turgot e il richiamo dei Parlamenti”.
Dopo aver insegnato Scienze dell’Amministrazione presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università della Calabria, è oggi Professore di Storia delle Istituzioni Politiche nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Napoli Parthenope.

What Next?

Recent Articles